giovedì 12 febbraio 2009

IL COMUNE HA CONVOCATO UN TAVOLO TECNICO CON ACQUE SPA SUI PROBLEMI ALLE FOGNATURE IN ALCUNE FRAZIONI DEL TERRITORIO che determinano la fuoriuscita dei liquami in caso di forti piogge

L’amministrazione comunale ha convocato un tavolo tecnico con Acque spa sui problemi che si stanno verificando alla rete delle fognature in alcune frazioni del territorio come Verciano, Parezzana, Lunata, Lammari e Segromigno in Piano.
Un problema purtroppo annoso che si accentua in occasione delle piogge abbondanti così come si è verificato in questi ultimi mesi.
Nelle zone più basse del territorio comunale in caso di precipitazioni persistenti si verificano infatti infiltrazioni che producono la fuoriuscita dei liquami che si riversano nei campi, nei giardini  e sulle strade.
Già in passato il Comune ha sollecitato la società Acque ad intervenire per realizzare interventi tampone in modo da fronteggiare le situazioni più gravi.
L’amministrazione comunale è consapevole del forte disagio che si trovano  a vivere i cittadini delle zone dove si verificano questi fenomeni e proprio per questo a breve incontrerà i rappresentanti della società Acque per individuare innanzitutto con certezza le cause di questi problemi e poi predisporre un piano operativo di interventi in modo da risolvere  in modo definitivo il problema.

Capannori, 13 febbraio 2009