giovedì 21 maggio 2009

Dedicato alla storia dei cinema di Capannori GRANDE INTERESSE PER IL LIBRO 'TRA DANTE E MARILYN' DI RICCARDO DEL CARLO PRESENTATO IERI SERA (mercoledì) AL 'MATTACCIO' DI TASSIGNANO

Ha suscitato molto interesse tra i numerosi  presenti il libro sui cinema di Capannori "Tra Dante e Marilyn' di Riccardo Del Carlo presentato ieri sera (mercoledì) al circolo culturale 'Mattaccio' di Tassignano. Alla presentazione del libro,  edito dal Comune nella collana 'Capannori Trentanni' è intervenuto per un saluto anche il sindaco, Giorgio Del Ghingaro. Successivamente il critico cinematografico, Marco Vanelli è intervenuto sul ruolo del cinema nei territori rurali mentre Simona Bottiglioni ha letto alcuni brani salienti del volume che ripercorre la storia delle varie sale cinematografiche capannoresi fino alla loro chiusura negli anni '70.
Del Carlo, sollecitato dalle domande del giornalista di Noi Tv Gabriele Mori, ha poi diffusamente parlato di come è nata l'idea di un libro sui cinema di Capannori e dei momenti  più significativi della storia delle sale capannoresi,  dalla nascita, al loro momento aureo nel secondo dopoguerra fino al loro declino.

Capannori, 21 maggio 2009