sabato 6 giugno 2009

TUTTI GLI APPUNTAMENTI CULTURALI A CAPANNORI NEL MESE DI GIUGNO

Un giugno ricco di appuntamenti culturali a Capannori, inseriti nel Programma culturale realizzato dal Comune in collaborazione con le tante associazioni del territorio.
Sabato 13 giugno a Verciano avrà luogo la  Passeggiata del Nottolini a cura del  Comitato crescita sociale Verciano, mentre la sera alle ore 21.15, a Guamo, in piazza Guami,  è in programma la 'Festa di fine scuola' con uno spettacolo teatrale del Coro arcobaleno promossa dal Comune in collaborazione con l'associazione culturale "La sorgente"
e Croce verde P.A. Lucca sezione di Guamo.
Domenica 14 giugno a Colle di Compito  al Santuario dell'Immacolata concezione si svolgerà la Fiorita del Corpus Domini promossa dalla Parrocchia di Colle di Compito e nel pomeriggio alle ore  15.30 a Segromigno in Monte altra Fiorita del Corpus Domini questa volta promossa dalla Parrocchia di Segromigno in Monte e dalla Circoscrizione 2. Una fiorita del Corpus Domini  è in programma alle ore 15.30 anche a San Colombano nel viale del Carmelo a cura della  Parrocchia di San Colombano e
della circoscrizione 2. Sempre domenica 14 giugno alle ore 16.30 a Marlia nel viale di Casa Gori  sarà realizzato un Tappeto fiorito  a cura delle associazioni di volontariato di Marlia e della Parrocchia di Marlia.
Domenica 14  è in programma anche il Trekking della costa ligure Framura - Bonassola a cura dell'associazione "Il Tuffetto". Per informazioni: ufficio cultura tel 0583/428412 - 0583/428432.
Venerdì 19 giugno alle 21.15 a Segromigno in Monte la Filarmonica 'G.Puccini' di Segromigno in  Monte darà vita allo spettacolo 'La banda nelle corti", mentre sabato 20 dalle 9 alle 12.30 l'associazione 'Asclepeion' organizza una visita in 'territori' avvolti da mistero con racconti di fatti e leggende popolari. Sempre sabato 20 alla chiesa parrocchiale di Marlia alle ore 21 sarà eseguito un concerto sinfonico a cura della Civica Scuola di Musica di Capannori e della nuova orchestra labronica . Domenica 21 giugno alle ore 12.00 nella piazza di Vorno spettacolo di percussioni e nel pomeriggio partire dalle 16 concerto alla tenuta dello Scompiglio di Vorno. Domenica 21 giugno a Camigliano avrà luogo il consueto Tappeto fiorito nel viale di Villa Torrigiani, mentre venerdì' 26 torna la 'Banda nelle corti' a Segromigno in Monte (ore 21.15). Ancora il 26 è in programma un concerto d'estate a Colle di Compito (ore 21  a cura della Filarmonica 'G.Puccini'), mentre al centro culturale di Tassignano alle 21.15 avrà luogo la presentazione del libro "Il paese di Tassignano-Notizie storiche' a cura dell'associazione culturale 'Ponte' e del Centro culturale di Tassignano. Sabato 27 giugno il programma cultuale del Comune propone in località Pianacce a Camigliano la rappresentazione teatrale "La Crociata dei Micci" con la Compagnia dei Giovani Rughesi e la collaborazione dell'associazione culturale 'Piccola Penna' e la Circoscrizione 2. Sabato 27 e domenica 28 giugno nella piazza del mercato di Marlia alle ore 21.00 la Banda spettacolo 'La Campagnolo' darà vita ad un concerto con esibizione delle majorette e ad una rassegna bandistica, mentre a partire dal 27 giugno e fino al 5 luglio a Gragnano si terrà la tradizionale "Festa del grano" in collaborazione con la Parrocchia di Gragnano e la Circoscrizione 2.

Capannori, 6 giugno 2009