sabato 29 agosto 2009

DAL 1° SETTEMBRE APRE LO SPORTELLO “QUI ENEL” NELLE EX SEDI DELLE CIRCOSCRIZIONI DI MARLIA E SAN LEONARDO IN TREPONZIO

Parte il decentramento dei servizi ai cittadini voluto dall’amministrazione comunale

Saranno erogati servizi dedicati alle famiglie e alle piccole imprese. L’assessore Pizza: “Presto sedi distaccate dell’Urp”

Prende il via il decentramento dei servizi voluto dall’amministrazione comunale per essere più vicina ai cittadini. Da martedì 1° settembre verranno attivati due punti “Qui Enel” nelle sedi delle ex circoscrizioni n° 1 di Marlia e n° 4 di San Leonardo in Treponzio. Gli sportelli erogheranno tutti i servizi dedicati alle famiglie e alle piccole imprese con contratti fino a 30 KW. Vi si potrà anche rivolgere per ottenere informazioni sulla bolletta elettrica ed accedere ai servizi dell’Enel. I due nuovi punti “Qui Enel” sono stati studiati dalla società “Enel Servizio elettrico” in collaborazione con il Comune di Capannori.
“Manteniamo fede agli impegni presi nel programma di governo e nei primi cento giorni del nuovo mandato avviamo il decentramento dei servizi – dichiara l’assessore all’Urp, Lara Pizza -. In questo modo rispondiamo in maniera concreta ai cittadini che chiedono una maggiore vicinanza ed accessibilità dell’amministrazione comunale. Quello che attiveremo martedì è un servizio innovativo che ha visto il nostro Comune come uno dei primi della Toscana ad aderire negli scorsi anni e che adesso viene ancor di più implementato sul territorio”.
Nei punti “Qui Enel”, grazie all’assistenza dell’operatore collegato in rete con il sistema di “Enel servizio elettrico”, sarà possibile effettuare molte operazioni, tra cui la gestione del contratto (voltura, subentro, modifica, nuova attivazione), la richiesta di una nuova fornitura per uso cantiere e la dimostrazione di avvenuto pagamento e la domiciliazione della bolletta. Presso questi sportelli gli utenti saranno anche in grado di comunicare la lettura, il proprio codice fiscale e l’indirizzo di recapito delle fatture e potranno richiedere informazioni sulla bolletta, sui consumi e preventivi per lo spostamento del misuratore o di intervento tecnico.
I due punti “Qui Enel” sono solo il primo dei servizi che l’amministrazione comunale intende attivare nelle ex sedi delle circoscrizioni. “Nei prossimi mesi a Marlia e a San Leonardo in Treponzio vogliamo realizzare due ‘poli’ a servizio dei cittadini che diventino a tutti gli effetti delle sedi distaccate dell’Urp. – spiega l’assessore Pizza - I cittadini vi potranno richiedere, ad esempio, tutti i tipi di documento, come passaporto, certificati e carta d’identità. In questo modo non dovranno più recarsi nella sede centrale del Comune, che dista alcuni chilometri”.

Capannori, 29 agosto 2009