sabato 2 gennaio 2010

A CAPANNORI L'EPIFANIA SI FESTEGGIA A GUAMO CON LA CASINA DELLA BEFANA E NEL COMPITESE Befana in giro per i paesi di Colle di Compito e Castelvecchio di Compito con la banda

Due le principali iniziative dedicate all'Epifania in programma sul territorio capannorese: 'La befana a Guamo' e la befana itinerante di Colle di Compito e Castelvecchio di Compito.

'La Befana a Guamo' promossa dal Gruppo Culturale e Ricreativo 'La Sorgente', la Croce Verde sezione di Guamo e il Comune si svolge alla scuola elementare di Guamo e prevede fino a lunedì 4 gennaio la possibilità di visitare in orario 14.30-17.00 la Casina di Campagna della Befana, la 10a Mostra della Befana e la 4a Mostra del Vecchio Giocattolo allestite alla scuola elementare di Guamo.

Martedì 5 gennaio inoltre, ci sarà l'apertura serale, dalle 17.30 alle 22.00 della Casina di Campagna della Befana, della mostra dei lavori dei bambini delle scuole materne ed elementari che hanno aderito all'iniziativa e della 'Mostra del vecchio giocattolo". Dalle 17.30 è in programma il canto della Befana lungo le strade e le corti del paese, mentre alle ore 21.30 ci sarà una festa in piazza davanti alla chiesa con vin brulè, cioccolata calda e musica fino all'arrivo del coro con la Befana. Mercoledì 6 gennaio la manifestazione proseguirà dalle 14.30 alle 16.00 alla scuola elementare di Guamo con la cerimonia di chiusura dell'iniziativa.

Infine, alle 16.00 nella sede dell'associazione la Sorgente e Croce Verde in via Stipeti a Coselli si terrà una festa per tutti i bambini e la premiazione delle scuole partecipanti con un finale a base di frati e biscotti. Per informazioni 0583 94322;94315; www.lasorgenteguamo.it.

La Befana il 5 e 6 gennaio arriverà anche nel Compitese e in particolare a Colle di Compito e Castelvecchio di Compito dove a partire dalle ore 17.00 a 'vecchietta' compirà un giro per i paesi accompagnata dalla banda filarmonica "G.Puccini" di Colle di Compito.

Capannori, 2 gennaio 2010