sabato 22 maggio 2010

DEL GHINGARO: “IL SITO IDONEO PER L’IMPIANTO DI COMPOSTAGGIO E’ ALLA LISTA” Gli studi tecnici confermano l’idoneità dell’area indicata dall’amministrazione comunale

“La localizzazione dell’impianto di compostaggio è Alla Lista, come indicato nella delibera di giunta del dicembre 2009”.

Il sindaco Giorgio Del Ghingaro ieri mattina (sabato 22) ha ricevuto una delegazione del comitato “Salviamo il centro”, organizzatore di una manifestazione per dire “no” all’impianto ai Poderacci. Durante l’incontro, il sindaco di Capannori ha ribadito la posizione dell’amministrazione.

“Rispetto i cittadini che vengono in piazza per esprimere la propria opinione – dice Del Ghingaro –. Sono forme di democrazia importanti e legittime. Alla delegazione ricevuta ho confermato quanto più volte detto: l’amministrazione, dopo un lungo percorso e un’attenta valutazione, ha indicato Alla Lista come sito per l’impianto e gli studi tecnici confermano che è un’area idonea a ospitarlo. Adesso siamo in attesa della risposta di idoneità da parte della Provincia. Questo, infatti, è quanto è prevede l’iter procedurale. Rispetto a due mesi fa, quindi, non è cambiato nulla. Sicuri che a breve avremo il parere dell’amministrazione provinciale, sappiamo che Alla Lista è, dal punto di vista tecnico, la localizzazione più adatta a ospitare quest’importante opera pubblica”.

Capannori, 22 maggio 2010