lunedì 24 maggio 2010

RICEVUTA IN MUNICIPIO UNA DELEGAZIONE DEL COMUNE DI LA GAUDE

Questa mattina (lunedì) è stata ricevuta nella sala consiliare una delegazione di La Gaude, comune francese con il quale Capannori è gemellato, guidata dal sindaco Michel Meini, da cinque assessori e un consigliere comunale. A fare gli onori di casa il vice sindaco, Luca Menesini. Presenti anche gli assessori Pierangelo Paoli e Maurizio Vellutini.

“Siamo molto onorati di questa visita – ha dichiarato il vice sindaco Menesini -. La Gaude è un Comune che ha un forte legame con il nostro Paese, visto che sono presenti molti immigrati italiani, tant’è che il sindaco e il vice sindaco hanno origini nostrane. Quello tra i due Comuni è un gemellaggio che prosegue da anni, in particolar modo tramite scambi di prodotti tipici ed artigianali, ma adesso vogliamo rafforzarlo sul fronte istituzionale. Mi auguro che i presenti abbiano apprezzato le bellezze del nostro territorio e che tornino presto”.

La delegazione francese, di cui facevano parte anche alcuni cittadini, è stata a Capannori per tre giorni, durante i quali ha visitato luoghi caratteristici del comune come le ville storiche e la quercia secolare di San Martino in Colle.

Capannori, 24 maggio 2010