martedì 22 giugno 2010

L'ASSESSORE PIZZA DOMANI PARTECIPERA' A ROMA ALLA MANIFESTAZIONE DELL'ANCI CONTRO I TAGLI IMPOSTI DALLA MANOVRA FINANZIARIA

Il Comune di Capannori ha aderito all'iniziativa promossa dall'Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) per protestare contro i tagli imposti dalla Manovra finanziaria.

Domani (mercoledì 23 giugno) l'assessore alle finanze, Lara Pizza, sarà a Roma e parteciperà alla manifestazione che si svolgerà a partire dalle ore 12.00 davanti al Senato.

Sindaci e amministratori saranno presenti con le fasce tricolori listate a lutto per testimoniare il rischio che corre la sopravvivenza stessa dei Comuni se questa manovra non sarà modificata.

"La manovra se non sarà profondamente corretta, risulterà del tutto insostenibile e iniqua - sostiene Pizza - e produrrà pesanti effetti sulla vita dei cittadini, anche perché di fatto obbliga i Comuni a tagliare servizi essenziali per le famiglie”.
Intanto il Direttivo di ANCI nazionale ha approvato ieri (lunedì) a Roma, all'unanimità, un ordine del giorno in cui si riassumono le rivendicazioni, le richieste e le proposte dei Comuni italiani rispetto alla manovra finanziaria e che è stato presentato al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

I Comuni, oltre a paventare la “riduzione o soppressione di molti servizi a causa dei vincoli introdotti”, sottolineano anche “il pericolo di produrre un effetto depressivo sul sistema economico e sociale, con riduzione degli stessi livelli occupazionali”.

Capannori, 22 giugno 2010