giovedì 22 luglio 2010

“GREEN ZONE” DI PAUL GREENGRASS DOMANI (VENERDI’ 23 LUGLIO) AL CINEMA ALL’APERTO

Il film di Paul Greengrass, “Green zone” sarà proiettato domani (venerdì 23 luglio) alle ore 21.15 al parco pubblico di Capannori nell’ambito della rassegna di cinema all’aperto “Proiezioni libere” organizzata dall’amministrazione comunale. Il biglietto di ingresso costa 4 euro ed è gratuito per i bambini sotto gli 8 anni, per coloro che hanno più di 65 anni e per i disabili con accompagnatore.

Conquistata Bagdad, è ora il momento di trovare quelle armi di distruzione di massa che hanno scatenato il conflitto. L’ufficiale Roy Miller (Matt Damon) è a capo di una delle molte squadre che ogni giorno si recano nei siti indicati dalla Cia come probabile nascondiglio delle famigerate armi, senza trovare nulla. Diversamente da altri desidera saperne di più. Un film teso ed emozionante, che va a scavare nelle ragioni di una guerra, quella dell’Iraq, che ben presto hanno mostrato tutta la loro inconsistenza, che il film conferma senza assoluzioni. Greengrass è un regista di qualità che si era segnalato con “United 93”, pellicola sulle ultime ore su uno degli aerei coinvolti nel dramma dell’11 settembre.

Il cartellone di “Proiezioni libere” è consultabile sul sito www.comume.capannori.lu.it . Per informazioni Ufficio Cultura tel 0583 488442.

Capannori, 22 luglio 2010