mercoledì 29 settembre 2010

MONDIALI DI CICLISMO 2013: UNA COPPA SPECIALE PER IL “MEETING REGIONALE GIOVANISSIMI” DI DOMENICA A CAPANNORI

Una coppa speciale per festeggiare l’assegnazione all’Italia dei mondiali di ciclismo del 2013 il cui percorso attraverserà anche il territorio di Capannori. L’assegnerà l’amministrazione comunale al più giovane partecipante al “Meeting regionale giovanissimi di ciclismo” che si terrà domenica 3 ottobre in piazza Aldo Moro a Capannori.

“Si tratta di un riconoscimento dall’alto valore simbolico che vuole essere di buon auspicio al ciclismo toscano e nazionale – dichiara il sindaco, Giorgio Del Ghingaro -. Domenica sulle nostre strade si sfideranno 800 giovani atleti. Tra di loro ci saranno i campioni del domani, quelli che faranno sognare i tifosi e gli appassionati del mondo delle due ruote. Come amministrazione comunale crediamo fortemente nell’importanza dello sport praticato a tutti i livelli e siamo consapevoli del fondamentale ruolo che svolgono, nella crescita di un ragazzi, i volontari delle società sportive. Ecco perché abbiamo deciso di valorizzare i più piccoli che domenica avremo l’onore di ospitare a Capannori”.

Il primo cittadino commenta l’assegnazione dei mondiali di ciclismo 2013. “E’ una vittoria di tutta l’Italia, che premia l’importante lavoro svolto dal comitato promotore – afferma -. Siamo orgogliosi che la più importante competizione delle due ruote a livello internazionale si svolga anche a Capannori. Sarà un’eccezionale occasione che permetterà a tutto il mondo di scoprire e apprezzare il nostro territorio”.

Il “Meeting regionale giovanissimi di ciclismo” si terrà domenica 3 ottobre in piazza Aldo Moro a Capannori. Sono iscritti 781 ragazzi tra i 7 e i 12 anni provenienti da 51 società di tutte le province della regione. Gli atleti saranno suddivisi in 23 batterie. Gli atleti gareggeranno dalle ore 9 fino a dopo le ore 13.

Capannori, 29 settembre 2010