martedì 28 settembre 2010

VIA LIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE ALLA VARIAZIONE DI BILANCIO

Via libera del consiglio comunale riunitosi ieri pomeriggio (lunedì) alla salvaguardia degli equilibri di bilancio per l'esercizio 2010 e alla variazione al bilancio annuale e pluriennale e all'elenco annuale dei lavori pubblici.

Come ha spiegato l'assessore al bilancio, Lara Pizza, nel presentare la delibera all'assemblea consiliare è stato rispettato il patto di stabilità e la variazione di bilancio è di 296 euro per la parte corrente di cui 73 mila euro di maggiori entrate destinate a spese specifiche.

Nel capitolo della spesa corrente c'è da registrare una spesa maggiore pari a 100 mila euro nel settore sociale e a 60 mila euro per la manutenzione del territorio.

Per quanto riguarda le entrate da evidenziare maggiori entrate pari a 137 mila euro per cause giudiziarie conclusesi positivamente per il Comune e un risparmio di 72 mila euro relativamente alla spesa per il personale dell'ente.

Passando a parlare delle spese in conto capitale, quindi degli investimenti, l'assessore Pizza ha sottolineato che la Regione Toscana ha finanziato con 1 milione di euro alcuni importanti interventi nel settore dell'edilizia scolastica e in particolare con 800 mila euro la realizzazione del nuovo asilo nido di Lammari e con 200 mila euro la ristrutturazione dell'asilo di Capannori.

La delibera ha ricevuto i voti favorevoli dei gruppi di maggioranza e quelli contrari dell'opposizione.

Il consiglio ha anche approvato (contraria l'opposizione) la verifica sullo stato di attuazione dei programmi per il 2010.

Capannori, 28 settembre 2010