martedì 1 marzo 2011

'GIOCO DI SQUADRA, DOVE VA UNO ANDIAMO TUTTI":AL VIA UN CINEFORUM NELLE CASE DI ACCOGLIENZA NELL'AMBITO DELL'INIZIATIVA MOSAICI

"Gioco di squadra, dove va uno andiamo tutti" è il titolo di un percorso cinematografico nelle strutture di accoglienza promosso nell'ambito di 'Mosaici', l'iniziativa realizzata dal Comune per favorire l'integrazione e l'inclusione sociale.

Si tratta di sei proiezioni che parlano di sport e amicizia all'insegna dell'intercultura.

Il programma del cineforum, a cura di Edoardo Marchetti, inizia mercoledì 2 marzo con "Machan, la vera storia di una falsa squadra' di U. Pasolini (Italia-Sri Lanka-Germania, commedia, 2008), che sarà proiettato alle ore 21.15 alla comunità di accoglienza per minori Carlo del Prete di Lucca. Il film sarà preceduto dalla proiezione del cortometraggio 'Salim' di T. Landucci (Lucca 2009).

"Invictus" di C. Eastwood (Usa, drammatico 2008) è inoltre il fim che sarà proiettato mercoledì 9 marzo alle 21,15 alla Casa di accoglienza di Lunata in via A. Rossi, Corte Salani a Lunata.

Il cineforum proseguirà mercoledì 16 marzo alle ore 21.15 al Centro Gvai in via Brunero Paoli a Lucca con la pellicola di R.Scott "L'Albatros, oltre la tempesta" (Usa, avventura, 1995).

'Sognando Beckham' è inoltre il film di G. Chada in programma mercoledì 23 marzo sempre alle 21.15 alla Casa di Accoglienza Caritas donne in via delle Selvette a Segromigno in Monte. Mercoledì 30 marzo il cartellone del cineforum propone "Coach carter' di T. Carter (Usa, sportivo 2005) che sarà proiettato alla Comunità di accoglienza per minori Carlo Del Prete di Lucca con inizio alle 21.15.

Il ciclo si concluderà mercoledì 6 aprile alla casa di accoglienza di Lunata con la proiezione del film 'Il sapore della Vittoria' di B. Yakin (Usa, drammatico 2000). L'ingresso alle proiezioni è gratuito. Per informazioni Ufficio Promozione Sociale tel 0583 428409.

Capannori, 1 marzo 2011