venerdì 28 ottobre 2011

DEL GHINGARO: “SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI DI NOI TV. AUSPICO SOLUZIONE POSITIVA DELLA VICENDA”

Il sindaco di Capannori, Giorgio Del Ghingaro, esprime solidarietà ai lavoratori di Noi tv che, vista l’esclusione dell’emittente dall’assegnazione delle frequenze per diventare operatore di rete sul digitale terrestre, rischiano la cassa integrazione. Si augura, così, che possa trovarsi una soluzione positiva alla vicenda.

“Ho appreso la notizia che il Ministero per lo Sviluppo Economico non assegnerà a Noi tv una propria frequenza per trasmettere, a partire da novembre, sul digitale terrestre – afferma Del Ghingaro -. La decisione penalizza un’importante realtà del nostro territorio da anni impegnata a informare i cittadini con serietà e professionalità. Ciò che mi sta più a cuore sono i risvolti occupazionali di questa vicenda. I lavoratori adesso rischiano la cassa integrazione. Si tratta di un fatto che, in questo particolare momento che sta attraversando l’economia, rischia di avere gravi ripercussioni sulle famiglie. E’, pertanto, a tutti loro, giornalisti, tecnici e altro personale, che va la mia solidarietà”.

“Auspico – conclude il primo cittadino - che si possa trovare una soluzione positiva alla vicenda in modo che vengano tutelati i lavoratori. Colgo l’appello lanciato dall’emittente televisiva; lo ritengo di primaria importanza, visto che riguarda la pluralità di informazione. Mi auguro che Noi tv possa continuare a svolgere un ruolo di primo piano nel panorama dei mass media locali”.

Capannori, 28 ottobre 2011