giovedì 20 ottobre 2011

LA ‘MARCIA DELLA SOBRIETA’ ‘ LUNEDI’ 24 OTTOBRE FA TAPPA A CAPANNORI

Farà tappa a Capannori lunedì 24 ottobre la ‘Marcia della sobrietà’ promossa da dall’Arcat Toscana (associazione regionale dei Club degli alcolisti in trattamento) e Acat Lucca grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale.

Si tratta di una marcia che un gruppo di aderenti all'associazione compiono annualmente con l’obiettivo di incontrare lungo il percorso istituzioni, cittadini, studenti per parlare dell'uso dell'alcol e dei problemi ad esso correlati e cercare collaborazioni per affrontarli e promuovere stili di vita sani.

A Capannori i partecipanti alla marcia della sobrietà lunedì 24 ottobre dalle ore 9 alle ore 10 con l’ottica di fare opera di prevenzione e promozione della salute incontreranno gli studenti di alcune classi terze delle scuole medie dell’Istituto ‘Carlo Piaggia’ ai quali distribuiranno anche materiali informativi. Dopo Capannori i marciatori si recheranno all’Abetone.

Quest’anno la marcia parte il 21 ottobre da Cecina e si conclude il 28 ottobre a Riva del Garda dove si terrà il Congresso Nazionale di Aicat.

L’Acat Lucca ha tre sedi anche sul territorio capannorese: una alla Misericordia di Capannori, una alla casa della salute di Malia e una terza nella sede dei Fratres di Lunata.

Capannori, 20 ottobre 2011