sabato 15 ottobre 2011

PISCINA COMUNALE: SI POTENZIA IL FITNESS ACQUATICO CON L’ACQUAWALKING. TANTI I CORSI DI NUOTO PER ADULTI, BAMBINI, GESTANTI E OVER 65

Davvero molto ricca l’offerta di corsi di nuoto e fitness della piscina comunale di Capannori della nuova stagione sportiva per adulti, bambini, ma anche gestanti, portatori di handicap e over 65.

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, il sabato dalle 8 alle 20 e la domenica mattina dalle 9 alle 13, l’impianto sportivo gestito dalla ‘Capannori Servizi srl’ offre numerose possibilità per chi ama il nuoto e il fitness acquatico, anche con svariate e innovative forme di abbonamento particolarmente convenienti.

Per il fitness, che nel 2010 ha fatto registrare un vero e proprio boom di utenti, più di 1.200, è possibile frequentare corsi di Idrobike, Acquagym, G.A.G, Circuito, Aerofantasy. Prossimamente sarà introdotto anche un corso di Acquawalking, una vera novità nel campo del fitness acquatico. Si tratta di una camminata in acqua a tempo di musica, con tonificazione e galleggiamento facilitato grazie ad un nuovo e specifico attrezzo.

“Il nostro obiettivo è quello di incrementare la qualità dei servizi e l’offerta dei corsi – dichiara l’assessore allo sport, Pierangelo Paoli -. Alla luce del grande numero di persone che lo scorso anno hanno scelto di frequentare corsi di fitness è stato deciso di potenziare il fitness acquatico, anche attraverso l’introduzione di nuovi attrezzi. Naturalmente molto ampia anche l’offerta per i corsi di nuoto rivolti ai bambini, agli adulti agli over 65. Possibilità di svolgere attività in acqua anche per i portatori di handicap essendo la piscina dotata di speciali attrezzature”.

Molti i corsi rivolti ai bambini a partire dal ‘Baby Swimm’ per neonati da 0 a 12 mesi con genitore in acqua e il ‘Prescolare Junior’ da 1 a 3 anni, sempre con genitore in acqua. Corsi in programma anche per i bambini più grandi, dai 3 ai 13 anni. Ampia la scelta, inoltre, per gli adulti, sia nella fascia mattutina e pomeridiana che in quella serale.

Alla piscina comunale di Capannori è anche possibile frequentare lezioni di ’Attività Fisica Adattata’ (A.f.a.) rivolta a tutte le età.

La frequenza libera può inoltre essere praticata nell’orario di apertura dell’impianto, mentre per le lezioni individuali di nuoto personalizzate, di riabilitazioni funzionali e per portatori di handicap gli orari vengono concordati.

Per informazioni e iscrizioni tel 0583 429 818; piscina@comune.capannori.lu.it.

Capannori, 15 ottobre 2011