mercoledì 16 novembre 2011

NUOVI POSTEGGI DEI MERCATI AMBULANTI: 120 LE DOMANDE AMMESSE

Sono 120 le domande ammesse nella graduatoria per ottenere i posti disponibili nei mercati rionali di Capannori. Gli spazi vacanti da assegnare sono 79 suddivisi in nove luoghi pubblici del territorio: oltre agli otto già attivi a Segromigno in Piano, Marlia, Capannori (piazza Aldo Moro e piazza don Cesare Stefani), Segromigno in Monte, Guamo, Lammari e Colle di Compito, si aggiunge il mercato di San Leonardo in Treponzio, di prossima apertura, che si terrà nell’area adiacente l’ex circoscrizione.

La graduatoria, provvisoria, è pubblicata all’albo pretorio online sul sito www.comune.capannori.lu.it. Una volta espletati tutti i passaggi burocratici si passerà all’assegnazione dei posti, che avverrà entro l’inizio del 2012.

“Siamo molto soddisfatti della risposta da parte dei commercianti ambulanti – afferma l’assessore alle attività produttive, Maurizio Vellutini -. E’ il segno dell’alto interesse verso i mercati del territorio di Capannori. Da parte nostra, grazie al nuovo regolamento approvato nella scorsa estate dal consiglio comunale, siamo ben lieti di mettere a disposizione nuovi stalli e di aprire il mercato di San Leonardo in Treponzio, dando, così, nuove opportunità lavorative in questo momento di crisi”.

Il maggiore numero di domande accolte ha riguardato il mercato di Marlia, che si svolge il giovedì. Qui, a fronte di 17 posti vacanti da assegnare, di cui uno del settore alimentare, 14 del settore non alimentare, uno per i portatori di handicap e un altro per i produttori agricoli, sono in graduatoria 33 commercianti. E’ composta da 29 soggetti, invece, la graduatoria del nuovo mercato di San Leonardo in Treponzio, che si svolgerà il martedì. Qui verranno assegnati 8 posti, di cui due alimentari, quattro non alimentari, uno per i portatori di handicap e uno di prodotti agricoli. A Segromigno in Piano, mercato del mercoledì, sono 22 le domande ammesse, a fronte di 16 spazi liberi, di cui un alimentare, dodici non alimentari, uno per portatori di handicap e due per produttori agricoli. Per il mercato di Capannori, che si svolge il venerdì in piazza Aldo Moro, sono in graduatoria 15 commercianti a cui saranno assegnati 3 posti vacanti: due del settore non alimentare e uno per i portatori di handicap. Dieci sono le domande accolte per il mercato di Lammari, che si tiene il venerdì; qui a disposizione ci sono 10 posti vacanti di cui uno del settore alimentare, sette del settore non alimentare, uno per i portatori di handicap e uno per i produttori agricoli. Al mercato di Segromigno in Monte, che si svolge il giovedì, a fronte di 8 posti vacanti, sono state accolte quattro domande. Situazioni simili anche per il mercato del mercoledì a Guamo (7 posti vacanti, 3 domande), del sabato a Colle di Compito (6 posti vacanti, due domande) e del sabato in piazza don Cesare Stefani a Capannori (4 posti vacanti, 2 domande).

Capannori, 16 novembre 2011