venerdì 30 marzo 2012

NUOVA VARIANTE URBANISTICA: AL VIA IL PERCORSO DI PARTECIPAZIONE. LUNEDI’ 2 APRILE ASSEMBLEA CON GLI ORDINI E I COLLEGI PROFESSIONALI

Dopo la recente approvazione all’unanimità da parte del consiglio comunale dell’avvio del procedimento della nuova variante generale al regolamento urbanistico, l’amministrazione comunale dà il via a un importante percorso di partecipazione che inizierà lunedì 2 aprile alle ore 15.00 con un’assemblea rivolta agli Ordini e ai Collegi Professionali di architetti, ingegneri, agronomi, geologi, geometri e periti industriali.

“E’ nostra intenzione che l’importante documento di programmazione urbanistica che andrà a incidere sul futuro di Capannori sia massimamente condiviso – spiega l’assessore all’urbanistica, Claudio Ghilardi. Per questo da lunedì prossimo inizieremo un importante percorso partecipativo che vuole coinvolgere non solo gli addetti ai lavori, ma anche tutti i cittadini che potranno dare il loro concreto contributo alla nuova variante urbanistica”.

L’incontro si terrà all’Auditorium del distretto socio sanitario di piazza Aldo Moro e vedrà la partecipazione dell’assessore all’urbanistica, Claudio Ghilardi, del Garante della Comunicazione e dei tecnici dell’amministrazione e sarà l’importante occasione per illustrare il monitoraggio sullo stato di attuazione dello strumento urbanistico vigente, il quadro conoscitivo di riferimento e gli indirizzi di pianificazione.

Nel corso dell’assemblea verrà anche illustrato e consegnato il questionario per la presentazione dei contributi dei cittadini alla fase di progettazione della nuova strumentazione urbanistica comunale, che sarà distribuito anche nel corso di numerose assemblee pubbliche che il Comune realizzerà nelle varie frazioni del territorio a partire dalla metà di aprile.

Capannori, 30 marzo 2012