mercoledì 14 marzo 2012

SABATO 17 MARZO A PAGANICO SI PRESENTA IL LIBRO DI LUCIANO FANUCCHI “UN GRUPPO, UN PAESE, 1971-2011’

Nell'ambito del programma culturale del comune di Capannori, sabato 17 marzo alle ore 15.30, nella sede dei Donatori di Sangue di Paganico (ex asilo) sarà presentato il volume "Un Gruppo, un Paese 1971-2011" di Luciano Fanucchi, quarant'anni di vita e di ricordi a Paganico. Il volume attraversa la storia della frazione della Piana, con particolare attenzione alla storia dei Donatori di Sangue ‘Fratres’ di Paganico, una realtà sociale molto importante, che essendo nata nel marzo del 1971, compie esattamente quarant’anni di vita.

All’iniziativa, promossa dal gruppo donatori sangue di Paganico, in collaborazione con il Comune, il Cesvot, l’associazione culturale ‘Ponte’ di Capannori e ANSPI Capannori prenderanno parte il sindaco, Giorgio Del Ghingaro, la dottoressa Rosaria Bonini del Centro Trasfusionale di Lucca, l’autore del libro, Luciano Fanucchi, Angelo Serafini presidente Cesvot Lucca, Alberto Solari, presidente provinciale Fratres di Lucca, Mariano Pinochi, presidente Gruppo Donatori di sangue ‘Fratres’ Paganico e Don Marcello Franceschi, parroco di Capannori, Paganico e Tassignano. A prendere la parola saranno poi lo scrittore Luciano Luciani e Sebastiano Micheli, presidente dell’associazione ‘Ponte’.

Nel corso del pomeriggio il Gruppo Donatori di Sangue in occasione del raggiungimento dell’ambito traguardo di 40 anni di attività illustrerà ai presenti i principali progetti in atto e quelli in programma per il futuro.

Capannori, 14 marzo 2012