mercoledì 28 marzo 2012

SABATO 31 MARZO SI INAUGURA L’OSTELLO ‘IL RIO DI VORNO’. LA STRUTTURA RIAPRE CON UNA NUOVA GESTIONE

Sarà inaugurato sabato 31 marzo alle ore 16.30 l’ostello di Vorno che riapre con una nuova gestione. La struttura per l’informazione e l’accoglienza turistica di via Folle Manzi, che sarà anche punto di ristoro e bar, si chiama ‘Il Rio di Vorno’. Una struttura che sarà gestita dalla cooperativa ‘Peperosa’ di Montecarlo insieme alla cooperativa’ Solidando’ di Lucca che si sono aggiudicate la gara bandita dal Comune e che intende accogliere i visitatori con l'ospitalità dei rifugi di una volta, un luogo dove fare una sosta dopo lunghe ore di cammino e rifocillarsi per riprendere il viaggio verso la meta.

Ospiti d’onore della cerimonia del taglio del nastro, alla quale interverrà il sindaco Giorgio Del Ghingaro, saranno gli atleti dell’Allegra Brigata al ritorno dai XXIII giochi nazionali invernali ‘Special Olympics Italia’. Alle ore 18 aperitivo per tutti.

L’ostello di Vorno dispone di una reception, di quattro camere da letto dotate di condizionatore, per un totale di 12 posti letto con i relativi servizi igienici, di un ripostiglio e locale impianti, di una sala ristorante con banco bar e servizio handicap, di una cucina attrezzata con servizi igienici e spogliatoio per il personale e di un piccolo ripostiglio.

Capannori, 28 marzo 2012