giovedì 8 gennaio 2009

A CAPANNORI QUEST’ANNO LE ISCRIZIONI ALLE PRIME CLASSI DELLE SCUOLE DELL’OBBLIGO SI TERRANNO NELLO STESSO PERIODO, DAL 2 AL 28 FEBBRAIO

E’ stato deciso nella prima riunione del tavolo di coordinamento sulla scuola istituito dal Comune
A Capannori le iscrizioni alle prime classi per le scuole dell’obbligo quest’anno si terranno tutte nello stesso periodo, ovvero dal 2 al 28 febbraio.
E’ questo un primo risultato del tavolo istituzionale di coordinamento sulla scuola promosso dal Comune con le componenti scolastiche del territorio riunitosi per la prima volta stamani (giovedì) alla presenza dell’assessore alle politiche educative, Luciana Baroni e dei dirigenti scolastici dei quattro istituti comprensivi del territorio.
L’istituzione del tavolo è stata decisa dal consiglio comunale a novembre durante una seduta monotematica dedicata all’impatto della legge Gelmini sul territorio nell’ambito di un ordine del giorno più ampio.
“Un primo importante risultato per armonizzare le politiche scolastiche sul nostro territorio – commenta l’assessore Luciana Baroni – a cui sono certa ne seguiranno altri. Durante l’incontro di questa mattina sono stati affrontati altri temi significativi che riguardano l’organizzazione del tempo scuola e i servizi scolastici e le ripercussioni che su questi potrà avere la Riforma Gelmini. Argomenti che ci riserviamo di approfondire in attesa di determinazioni necessarie da parte del Ministero in un prossimo incontro del tavolo di coordinamento fissato per il prossimo 19 gennaio”.



Capannori, 8 gennaio 2009