venerdì 2 gennaio 2009

FESTA DELL’EPIFANIA A CAPANNORI: IN PROGRAMMA DUE FESTE DEDICATE ALLA BEFANA A GUAMO E A S.GENNARO

’Epifania a Capannori si festeggerà con due importanti iniziative in programma a Guamo e S.Gennaro.
“La Befana a Guamo” questo il titolo della prima manifestazione promossa dal Gruppo Culturale Ricreativo ‘La Sorgente’ di Guamo, dalla Croce Verde della frazione e dal Comune, prevede per lunedì 5 gennaio l’apertura serale, dalle 17.30 alle 22.00, della Casina di Campagna della Befana, che è già visitabile in questi giorni e fino al 6 gennaio durante il pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00.
Sempre il 5 gennaio dalle 17.30 in poi è in programma il canto della Befana lungo le strade e le corti del paese. La sera, inoltre, dalle 21.30 in poi ci sarà una festa in piazza Maestri Guami con vin brulè, cioccolata calda e musica fino all’arrivo del coro con la simpatica vecchietta.
Martedì 6 gennaio la manifestazione proseguirà alla scuola primaria di Guamo dove dalle 14.30 alle 16.00 ci sarà la chiusura dell’iniziativa. A partire alle 16.00 è in programma una festa rivolta a tutti i bambini nella sede dell’associazione culturale La Sorgente e della Croce Verde in via di Stipeti a Coselli dove si terrà lo spettacolo del ‘Coro Arcobaleno’ e a seguire la premiazione delle scuole materne ed elementari che hanno partecipato alla mostra dei lavori dedicati alla Befana che quest’anno è giunta alla nona edizione. Al termine del pomeriggio di festa ci saranno frati e biscotti per tutti. Per informazioni tel.0583 94322-94315.
Lunedì 5 gennaio alle ore 21.00 si terrà un’altra importante iniziativa dedica alla festa dell’Epifania: è la ‘Festa della Befana’ in programma a partire dalle ore 21.00 nel borgo di S.Gennaro. La festa è promossa dal ‘Comitato della Befana’ di S.Gennaro in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Stampa l'articolo Stampa l'articolo


Capannori, 2 gennaio 2009