lunedì 2 febbraio 2009

IL SINDACO HA VISITATO LA TOSCOTEC SPA DI MARLIA, INDUSTRIA LEADER NELLA REALIZZAZIONE DI MACCHINARI E IMPIANTI PER LA CARTA

toscotec300109-3toscotec300109-1

 

Un’azienda altament e tecnologica in grado di imporsi sul mercato mondiale. Buon portafoglio ordini nonostante la recessione mondiale. Circa 100 i dipendenti

Con trentacinque milioni di euro di fatturato, un mercato in tutto il mondo ed un’elevata innovazione tecnologica ed una grande professionalità, Toscotec spa, che ha sede in viale Europa a Marlia, è una delle aziende leader nel settore della realizzazione di macchinari e impianti per la fabbricazione della carta. Una serie di qualità che permettono all’azienda del gruppo Mennucci di avere un buon portafoglio ordini nonostante la crisi mondiale. Il sindaco, Giorgio Del Ghingaro, vi si è recato ieri (giovedì 29 gennaio) nell’ambito di una serie di visite alle attività produttive del territorio.
Nata nel 1948, proprio lo scorso anno Toscotec spa ha festeggiato i 60 anni di attività. Il proprietario è il Gruppo Mennucci, composto da Giuseppe, Lamberto e Giovan Battista,  lo stesso che possiede anche l’omonimo pastificio e l’azienda ME.RO Srl che produce apparecchiature elettroniche per il trattamento delle materie plastiche. Il presidente di Toscotec spa è Giovan Battista, mentre Alessandro Mennucci ricopre la carica di amministratore delegato. Tra le qualità di spicco della società il sapere imporsi sul mercato grazie a un’elevata professionalità e a un costante rinnovamento delle tecnologie utilizzate. L’azienda, che ha clienti in tutti i continenti ed ha una fortissima penetrazione in Europa occidentale ed orientale, attualmente sta lavorando per aziende in Portogallo, Romania, Ucraina e Siria. Toscotec spa ha anche una sede di rappresentanza a Green Bay nel Wisconsin (Usa).
I dipendenti dell’azienda sono circa 100, dei quali molti sono giovani, con un buon livello di istruzione: caratteristiche necessarie, queste, per i tipi di professionalità richieste.
“Toscotec è una delle principali aziende del territorio grazie ad una grande serietà e professionalità che, facendo importanti investimenti, ha saputo sempre rinnovarsi, risultando all’avanguardia nel campo della tecnologia  – dichiara il sindaco, Giorgio Del Ghingaro -. Caratteristiche, queste, che le hanno permesso di imporsi nel mercato di settore, dove adesso Toscotec è leader. Questa qualità, unita alla grande serietà e professionalità dei titolari e di tutti i dipendenti, permettono all’azienda di continuare ad essere molto competitiva e di saper tenere testa alle sfide future”.

Capannori, 30 gennaio 2009