martedì 17 febbraio 2009

INTERVENTI IN TRE CAMPI DA CALCIO DEL TERRITORIO

Proseguono gli interventi di ammodernamento degli impianti sportivi del territorio. L’amministrazione comunale ha previsto tre opere da realizzarsi nei prossimi mesi e che riguardano i campi da calcetto di Carraia e i campi sportivi di Gragnano e Massa Macinaia. E’ quasi completato, invece, il rifacimento delle gradinate a Marlia. Si tratta di lavori molto attesi sia dagli sportivi che dai cittadini, per i quali l’amministrazione comunale ha fatto importanti investimenti.
Per quanto riguarda i campi da calcetto a cinque in via Tazio Nuvolari a Carraia, entro la fine del mese di maggio saranno sostituiti i due manti in erba artificiale, che attualmente sono usurati. Proprio ieri (martedì 17) la giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per un importo di 56.500 euro.  Gli impianti, che sono affidati alla società in house del Comune, la “Capannori Servizi Srl”, ogni giorno sono utilizzati da molte persone.
Presto partirà anche la ristrutturazione degli spogliatoi del campo sportivo di Gragnano. Per un investimento di 40 mila euro il primo piano, che ha una superficie complessiva di circa 163 metri quadrati, sarà suddiviso in 4 locali, oltre ai servizi e ad alcuni disimpegni. Tre stanze, una di circa 17 metri quadrati, una di 22 e la terza di 23 metri quadrati, saranno destinate alle società sportive locali per lo svolgimento della loro attività, mentre la quarta, ampia 33 metri quadrati, sarà utilizzata come sala riunioni.
Durante la sosta del campionato saranno effettuati anche alcuni lavori di manutenzione al campo sportivo di Massa Macinaia. In particolare saranno sostituiti i sostegni e la rete di protezione.
“Si tratta di interventi che da tempo i cittadini, gli sportivi e le associazioni ci avevano chiesto – spiega l’assessore allo sport, Giuseppe Bandoni -. Grazie a queste opere ribadiamo il nostro impegno per migliorare la qualità degli impianti sportivi del territorio”.
Il prossimo mese terminerà anche l’intervento di ristrutturazione della tribuna dello stadio di Marlia, che sarà dotata di circa 200 posti. L’importo di quest’opera, che riguarda anche alcuni interventi di agibilità, è di 150 mila euro. In precedenza in questo impianto sportivo erano state installate le torri faro e si era provveduto all’allacciamento fognario.
Al termine dell’anno scolastico, infine, inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria alla palestra della scuola media di Lammari.

Capannori, 17 febbraio 2009