giovedì 19 febbraio 2009

PIU’ DI MILE BAMBINI IN PIAZZA ALDO MORO A FESTEGGIARE RE CARNEVALE

Grande successo per la manifestazione ‘…è tutto un Carnevale’. Più di mille bambini dell’Istituto Comprensivo ‘Piaggia’ di Capannori hanno  infatti partecipato stamani (giovedì) in piazza Aldo Moro alla festa di Carnevale per festeggiare il giovedì grasso.
All’ iniziativa promossa dal Comune e dall’Istituto comprensivo ‘Piaggia’  in collaborazione con il Comitato Carnevale, l’Anspi, ‘Capannori c’è-Associazione Commercianti’, Misericordia e Parrocchia di Capannori, oltre a tantissime colorate mascherine hanno preso parte gli insegnanti, la dirigente scolastica, Tina Centoni  ed anche molti genitori. A portare i saluti dell’amministrazione comunale è stata l’assessore alle politiche educative, Luciana Baroni.
La giornata di festa  ha visto anche un megashow degli alunni delle scuole di Capannori, Lunata, Pieve S.Paolo e Tassignano,  un’esibizione di danze dei ragazzi del laboratorio ‘Libero’ e il Rogo di Re carnevale.  In serata la manifestazione ‘…è tutto un Carnevale’ si è spostata sul piazzale della chiesa di Capannori e si è conclusa con uno spettacolo pirotecnico.

Capannori, 19 febbraio 2009