giovedì 26 marzo 2009

DOMENICA 29 MARZO ALLA MOSTRA DELLE CAMELIE SI PRESENTA ‘CAPANNORIANTHOLOGY’, ANTOLOGIA DI SCRITTORI CAPANNORESI

Layout 1 Domenica 29 marzo, alle ore 16, nella sala conferenze del Centro Culturale Compitese, in Via Fonda, a Sant’Andrea di Compito sarà presentata la pubblicazione ‘Capannorianthology’, antologia di scrittori capannoresi edita da Giulio Perrone Editore di  Roma in collaborazione con il Comune  e curata da Luciano Luciani e Lorella Sartini.
Quattordici racconti per quindici scrittori, originari di Capannori, che in questi luoghi hanno vissuto la loro infanzia, giovinezza e prime esperienze, oppure che tra la Piana e le colline hanno conosciuto vicende rimaste significative nella loro esistenza. Non fa meraviglia, quindi, se il fil rouge che percorre le pagine di questa antologia si ritrova proprio in un forte senso di appartenenza alla propria terra di origine, alle proprie radici.
Gli autori sono Maurizio Antonetti, Sandro Bartolini, Marisa Cecchetti, Rossana Giorgi Consorti, Gabriella De Luca, Liliana Di Ponte, Giuseppe Dovichi, Giovanna Gemignani Marchi, Romano Morotti, Giuliano Parenti, Martina Parenti, Matteo Puccini e Marwa Karakirwi, Ugo Salvoni, Daniela Toschi.
Alla  presentazione di Capannorianthology, inserita nel ricco programma della XX Mostra delle Antiche Camelie della Lucchesia, interverrà il sindaco, Giorgio Del Ghingaro che porterà il saluto dell’Amministrazione, mentre ad introdurre l’incontro sarà Luciano Luciani.  Sandra Tedeschi leggerà  poi alcuni  brani dell’antologia.

Capannori, 26 marzo 2009