venerdì 20 marzo 2009

IL COMUNE HA RIMOSSO I RIFIUTI NEL PARCHEGGIO DEL CIMITERO NUOVO DI MARLIA E NELLE AREE ADIACENTI

E’ terminato stamani (venerdì) l’intervento dell’amministrazione comunale con il quale sono stati rimossi i rifiuti di vario genere impropriamente abbandonati nel parcheggio del cimitero nuovo di Marlia e  nelle aree adiacenti.
L’intervento di ripulitura dell’area,  iniziato lunedì scorso, ha permesso di rimuovere in particolare scarti di demolizione e calcinacci, ma anche rifiuti ingombranti che sono stati dovutamente selezionati e che domani (sabato) saranno rimossi dall’azienda Ascit per essere correttamente smaltiti.
“Un intervento molto importante da parte del Comune che riporta il dovuto decoro nell’area adiacente il camposanto - dichiara il sindaco, Giorgio Del Ghingaro, che stamani ha compiuto un sopralluogo nell’area del cimitero per accertarsi di persona dell’esito dell’intervento. Mi auguro che il fenomeno degli abbandoni impropri di rifiuti non si ripeta, comunque sia intensificheremo i controlli e posizioneremo anche un sistema di sicurezza. Stiamo inoltre proseguendo e siamo già a buon punto , nell’opera di sistemazione all’interno dell’area cimiteriale per risolvere tutti i problemi esistenti”.
Proseguono infatti anche i lavori di sistemazione all’interno del cimitero dove sono già stati sistemati i cipressi e posizionati i punti luce mancanti.
A giorni, infine , saranno affidati  i lavori per l’impermeabilizzazione delle coperture dei loculi per risolvere il problema delle infiltrazioni”.

Capannori, 20 marzo 2009