mercoledì 25 marzo 2009

INSTALLATI NUOVI GIOCHI PER BAMBINI IN 5 PARCHI PUBBLICI DEL TERRITORIO COMUNALE

E’ praticamente ultimata la sostituzione dei giochi per bambini in 5 parchi pubblici comunali. I nuovi divertimenti per i più piccoli sono stati posizionati a Lunata,  Capannori e a San Leonardo in Treponzio e a  Castelvecchio di Compito.
“Si tratta di un intervento significativo – dichiara l’assessore ai lavori pubblici, Claudio Ghilardi –, perché permette ai bambini proprio adesso che arriva la bella stagione di potersi divertire  con giochi nuovi, quindi puliti e più sicuri. Riteniamo quindi di aver reso un servizio a tutte le famiglie con bambini  piccoli che giustamente chiedono  di disporre di aree attrezzate”.
Nel parco di Lunata, in via Martiri Lunatesi, sono stati sistemati una torretta con scivolo e una scala a gradini, un’altalena con sedili a tavoletta e una con sedile a gabbia.
Due sono gli interventi  a Capannori, il primo in via Don Aldo Mei si concluderà domani (giovedì): i  bambini potranno giocare con una torretta con scivolo e scala a gradini, un’altalena con sedili a tavoletta e due giochi a molla, uno a figura singola e un altro a figura doppia. Il secondo intervento riguarda il parco in via Carlo Piaggia, davanti al Palazzo della cultura dove sono già stati  collocati un gioco a molla a figura singola, una torretta con scivolo e scala a gradini, un’altalena con sedili a tavoletta e una con sedili a gabbia.
I giochi sono stati sostituiti anche in via di Sottomonte a San Leonardo in Treponzio nei pressi della circoscrizione numero 4:  questo parco ospita due altalene e una torretta con scivolo e scala a gradini.
Inoltre, in collaborazione con Gesam, sono stati posizionati nuovi giochi in piazza Signorina Gina a Castelvecchio di Compito.
In tutti i parchi nel perimetro dei giochi è stata sistemata una superficie antitrauma attraverso la stesura di un apposito ghiano.
“Stiamo verificando lo situazione degli altri parchi gioco situati sul territorio – conclude Ghilardi – in modo da programmare eventuali  altri interventi di sostituzione nelle prossime settimane”.

Capannori, 25 marzo 2009