martedì 14 aprile 2009

GIOVEDI’ 16 APRILE SI PREMIANO I CAMPIONI SPORTIVI CAPANNORESI

Per il secondo anno consecutivo l’amministrazione comunale premierà gli sportivi capannoresi. Giovedì (16 aprile) alle ore 21 presso la sala riunioni del Comune accanto alla farmacia comunale a Capannori si terrà la consegna delle targhe dell’”Albo d’oro 2009” a tutti coloro che nel 2008 si sono distinti in discipline in ambito interregionale, nazionale, europeo e mondiale. Il riconoscimento sarà dato a 33 atleti e a 16 società. Per l’occasione sarà anche ricordato Alessandro Pieri, detto “Il Farfalla”, personaggio sportivo molto conosciuto a Capannori, scomparso di recente.
A consegnare le targhe saranno il sindaco, Giorgio Del Ghingaro, l’assessore allo sport, Giuseppe Bandoni e Albano Pera, commissario tecnico della nazionale di fossa olimpica e medaglia d’argento nella specialità “double trap” alle olimpiadi di Atlanta nel 1996, recentemente nominato “Ambasciatore di Capannori”.
“Grazie all’Albo d’oro l’amministrazione comunale vuole valorizzare il grande patrimonio sportivo del nostro territorio – dichiara l’assessore allo sport, Giuseppe Bandoni – Molti sono, infatti, gli atleti e le società sportive che lo scorso anno hanno ottenuto importanti risultati. Con l’albo intendiamo anche tramandare i successi sportivi nel corso del tempo grazie anche alle dettagliate informazioni presenti sul nostro sito internet”.
I nominativi dei campioni e delle società premiate saranno pubblicati all’interno della sezione “sport” del sito www.comune.capannori.lu.it, dove si potranno inoltre trovare i dettagli riguardanti le vittorie o i piazzamenti importanti. Questi si integreranno ai risultati del 2007 e saranno aggiornati anche nei prossimi anni, in modo da creare una memoria storica dei successi degli sportivi capannoresi.