Proseguono gli incontri con gli autori alla biblioteca comunale ‘G.Ungaretti’ di Capannori. Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 17 aprile alle ore 21.00 per la presentazione del libro di Giuliano Parenti “Per amore o per finta’ , Mauro Pagliai Editore.
A introdurre l’incontro sarà Luciano Luciani, mentre sarà lo stesso autore a leggere alcuni brani del suo lavoro.
Il libro di Parenti ha come protagonista un commissario televisivo di grandissimo successo che si muove tra realtà virtuale e vita quotidiana: un intreccio di eventi comici e grotteschi in cui l’esistenza reale dei protagonisti si confonde con quella dei personaggi e della fiction. Una riflessione molto attuale sulla società di oggi e sui condizionamenti operati soprattutto dalla televisione e dai media che ne stanno sempre più modificando il profilo.
Giuliano Parenti ha insegnato nella scuola media e ha pubblicato numerosi libri di testo e di didattica. Si è occupato a lungo anche di animazione teatrale e culturale con ragazzi e adulti.
Tra le opere di narrativa: ‘Il Plasmotronico’ (Paravia) e “Racconti col fiato corto’ (Tre Lune). E’ autore di una trentina di commedie vincitrici di concorsi e quasi tutte rappresentate o radiostrasmesse in Italia e all’estero, alcune delle quali messe in scena con la regia di Andrea Camilleri.
Capannori, 14 aprile
2009