lunedì 18 maggio 2009

Alle ore 21.00 al 'Mattaccio' di Tassignano MERCOLEDI' 20 MAGGIO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI RICCARDO DEL CARLO "DA DANTE A MARILYN"- BREVE STORIA DEI CINEMA DI CAPANNORI

Del tutto inedito e di sicuro interesse il tema che Riccardo Del Carlo, giovane capannorese, tratta nel volume "Da Dante a Marilyn' edito dall'amministrazione comunale nell'ambito della collana 'Capannori Trentanni'. Del Carlo, che ha studiato storia medievale a Pisa e archivistica a Firenze,  traccia infatti una breve storia dei cinema di Capannori, riportando alla luce la storia e anche la programmazione delle varie sale disseminate nelle varie frazioni del territorio capannorese di cui oggi, se non i più anziani, nessuno sembra avere più memoria.
Accanto alla storia del più noto Supercinema di Capannori nel libro si parla infatti degli altri cinema di Capannori tutti più o meno chiusi negli anni '70.
Il libro sarà presentato mercoledì 20 maggio alle ore 21.00 al 'Mattaccio' di Tassignano nel corso di un incontro al quale, oltre all'autore, interverranno il sindaco Giorgio Del Ghingaro, il critico cinematografico, Marco Vanelli, Thomas Martinellli, critico cinematografico e collaboratore de  "Il Manifesto". Simona Bottiglioni eseguirà alcune letture. A moderare l'incontro sarà il giornalista di Noi Tv Gabriele Mori.

Capannori, 18 maggio 2009