sabato 30 maggio 2009

CONCLUSA LA CONSEGNA DEI PATENTINI A 600 RAGAZZI DELLE SCUOLE ELEMENTARI

Si è conclusa questa mattina (sabato 30 maggio) a Marlia la consegna dei patentini ai ragazzi delle scuole elementari del territorio. Un’iniziativa, questa, che ha coinvolto circa 600 bambini che, nel corso dell’anno scolastico, hanno partecipato ai corsi di educazione stradale tenuti dalla polizia municipale.
Al termine nelle lezioni teoriche gli studenti erano stati sottoposti a un quiz mentre a partire dallo scorso 22 maggio fino a oggi (sabato 30) si sono svolte le prove finali, che sono consistite in alcuni percorsi ciclistici e pedonali in cui i ragazzi dovevano rispettare la segnaletica e le indicazioni dei vigili.
Questa mattina (sabato 30) è stato l’assessore alla polizia municipale, Giuseppe Bandoni, a consegnare i riconoscimenti agli alunni dell’elementare di San Colombano.
“Per l’amministrazione comunale la sicurezza stradale si inizia a fare dai più piccoli – dichiara l’assessore Bandoni -. Proprio per questo motivo riteniamo molto utili i corsi sulla buona condotta sulla strada che vengono realizzati nelle scuole elementari e che ogni anno riscuotono un interesse crescente. Sapere come ci si deve comportare quando si è a piedi o in bicicletta, infatti, è importante. Ringrazio i vigili per l’ottimo lavoro che hanno svolto durante le lezioni”.
Nel corso dell’anno sono state tenute anche delle lezioni alle scuole materne e alle scuole medie. Quest’ultime, di educazione alla legalità, indirizzate ai quattordicenni, sono state propedeutiche al rilascio del certificato di idoneità alla guida.

Capannori, 30 maggio 2009