martedì 16 giugno 2009

DAL 25 AL 28 GIUGNO A CAPANNORI TRE PREMI NOBEL PER UN CONGRESSO INTERNAZIONALE SULLE NANOTECNOLOGIE Saranno presenti 80 partecipanti provenienti dai più prestigiosi laboratori e università d’Europa

Conto alla rovescia per l’inizio del congresso internazionale sulle nanotecnologie “Epqhs-3” che si terrà a Villa Guinigi a Matraia dal 25 al 28 giugno. Sono attesi circa 80 partecipanti provenienti dai più prestigiosi laboratori e università in Europa, Giappone, Stati Uniti, tra cui tre premi Nobel, i quali soggiorneranno in diverse strutture presenti territorio di Capannori.
Il congresso, organizzato da un comitato scientifico composto da alcuni ricercatori della Scuola Normale Superiore di Pisa con il supporto del Comune di Capannori, è reso possibile dal contributo finanziario del Monte dei Paschi di Siena e di altre tre agenzie di finanziamento straniere.
Il programma scientifico affronterà alcuni aspetti emergenti delle nanotecnologie, uno degli ambiti su cui il comune di Capannori vuole investire nel futuro. Proprio per spiegare che cosa è la nanotecnologia e le sue potenziali ricadute per lo sviluppo delle attività produttive, l’officina della creatività del comune di Capannori ha aperto una pagina all’interno del proprio sito www.capannoricreativa.org dove, oltre a trovare materiale divulgativo, si potranno formulare domande e chiedere spiegazioni più approfondite.

Capannori, 16 giugno 2009