lunedì 15 giugno 2009

E’ APERTO IL BANDO PER IL 5° PREMIO NAZIONALE DI POESIA “CITTA’ DI CAPANNORI”

E’ aperto il bando per partecipare alla quinta edizione del premio nazionale di poesia “Città di Capannori” promosso dall’amministrazione comunale con l’organizzazione della biblioteca comunale “G. Ungaretti” di Capannori. C’è tempo fino al 31 luglio per presentare gli elaborati.
Al premio possono partecipare poeti di qualsiasi nazionalità con poesie in lingua italiana inedite e non premiate in altri concorsi. E’ compresa anche una sezione giovani che accoglie gli elaborati di autori di età al di sotto dei 20 anni.
Al primo classificato sarà consegnato un premio in denaro di 500 euro, mentre al vincitore della sezione giovani spetteranno 250 euro. Sono previsti anche i premi speciali “Comune di Capannori”, “Giuria” e “Biblioteca Ungaretti”.
I vincitori saranno decretati da una giuria composta da Giuliano Parenti (presidente), Luciano Luciani (direttore), Anna Maria Ceccarelli (segretaria), Elisa Tambellini, Laura Di Simo, Elisa Del Chierico e Simona Bottiglioni.
Le poesie premiate e segnalate verranno raccolte in un’antologia, la cui pubblicazione sarà curata dall’organizzazione. Cinque copie dell’antologia saranno donate agli autori selezionati in occasione della cerimonia di premiazione, che avverrà il 19 settembre.
Ogni autore può inviare presso la segreteria del premio fino a due liriche non eccedenti i quaranta versi, scritte a macchina o al computer, in due copie ciascuna, una delle quali deve indicare i propri dati e i recapiti di telefono e di posta elettronica. Non potranno partecipare i vincitori dei primi tre premi della precedente edizione.
Il premio “Città di Capannori” si conferma un appuntamento importante: molti sono i poeti che ogni anno vi prendono parte.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla biblioteca comunale “G. Ungaretti”, tel 0583/936427, email biblioca@gmail.com.



Capannori, 15 giugno 2009