venerdì 5 giugno 2009

TRE NUOVI PARCHEGGI A COSELLI, MASSA MACINAIA E SAN COLOMBANO

L’amministrazione comunale prosegue nella realizzazione di opere pubbliche. E’ prevista, infatti, la messa in opera di tre nuovi parcheggi in alcune del territorio zone dove da tempo i cittadini chiedevano queste infrastrutture.
Il primo posteggio sarà costruito nella frazione di Coselli, a fianco della scuola dell’infanzia dove, tra l’altro, è in corso un intervento di ampliamento. Saranno realizzati 20 posti, di cui due per portatori di handicap. I lavori prevedono anche marciapiedi, lo spostamento e l’allargamento di un tratto di via delle scuole in modo da rendere adiacente l’area di sosta al giardino dell’edificio. Nei giorni scorsi la giunta Del Ghingaro ha approvato il progetto preliminare, che prevede opere per 170 mila euro.
Il secondo parcheggio è previsto a Massa Macinaia. Il Comune, ottenuto il via libera nell’ultimo consiglio comunale, sta predisponendo gli atti per acquistare un terreno di proprietà della locale Misericordia che, fino a ora, veniva utilizzato per la sosta dei mezzi della stessa Confraternita. L’area sarà anche riqualificata con marciapiedi. Si tratta di un intervento da tempo atteso dalla popolazione, che chiedeva nuovi posti per parcheggiare i veicoli.
Il terzo parcheggio sorgerà a San Colombano nell’area adiacente alla scuola elementare, per rispondere alle esigenze dei genitori degli alunni e degli abitanti della frazione. La giunta comunale ha approvato la predisposizione dell’iter per la modifica della sua posizione che sarà più funzionale rispetto al suo utilizzo.
Questi tre interventi garantiranno anche una maggiore sicurezza stradale.

Capannori, 5 giugno 2009