venerdì 17 luglio 2009

Partiti i lavori del secondo lotto della pista ciclabile di Capannori

Sono partiti in questi giorni i lavori del secondo lotto della pista ciclabile di Capannori. Saranno realizzati tre nuovi tratti, che si uniranno a quelli già esistenti, e che permetteranno di collegare la frazione capoluogo a Tassignano.
I tre nuovi tratti, il cui importo dei lavori è di 120 mila euro, si estenderanno per circa 1.100 metri. Il primo sarà quello ad est e collegherà il campo sportivo e la piscina a via dei Martiri Lunatesi, dove si congiungerà al tratto già esistente e che arriva, passando per il palazzo comunale, all’incrocio tra via don Aldo Mei e via dei Colombini. Da qui verrà realizzato il secondo tratto di pista ciclabile che, percorrendo via di Mezzo e via del Popolo, arriverà fino al nuovo parco pubblico, innestandosi nel tratto già esistente che collega il parco al Palazzo della cultura, passando davanti alla chiesa, alla scuola elementare e a quella materna. Il terzo tratto, infine, arriverà fino a via dei Baccioni a Tassignano percorrendo via Ghello e via del Casalino.
Si formerà, così, un tracciato nord-sud con un’appendice verso est, della lunghezza complessiva di oltre 2 km, che collegherà gli edifici pubblici quali la sede principale del Comune, il campo sportivo, la piscina, le scuole, il palazzo della cultura e la futura Cittadella della cultura che sorgerà presso il “Mattaccio” a Tassignano. La pista ciclabile, inoltre, renderà più fruibile il territorio e garantirà una maggiore sicurezza per coloro che utilizzano la bicicletta”.

Capannori, 17 luglio 2009