mercoledì 5 agosto 2009

SUCCESSO PER LE ATTIVITA’ DELL’ESTATE RAGAZZI: 216 I FREQUENTANTI

Entusiasmo tra i più giovani e le famiglie. Per il 2010 si studia il prolungamento del servizio

NIK_0005-1[1]  

Ha riscosso successo l’iniziativa “Estate ragazzi 2009” realizzata dal Comune di Capannori assieme all’associazione Tu.C.Am. Dal 6 al 31 luglio sono stati 216 i bambini delle scuole materne, elementari e medie che, dalla mattina fino al primo pomeriggio hanno partecipato ad attività quali giochi, grafica, piscina e gite.
“Abbiamo riscontrato un grande entusiasmo da parte sia dei bambini sia delle famiglie – commenta l’assessore alle politiche giovanili, Lara Pizza -. In molti ci hanno fatto i complimenti ed alcuni genitori hanno anche prorogato di due settimane la permanenza in gruppo dei loro figli. Il merito di questo va anche agli educatori, che si sono dimostrati eccezionali”. Proprio per i riscontri “sul campo” ottenuti quest’anno, l’amministrazione comunale ha in mente alcune novità: “Per il 2010 stiamo valutando il potenziamento del servizio, ad esempio estendendolo anche al mese di agosto – spiega Pizza -. In questo modo daremo maggiori opportunità ai genitori che intendono far partecipare i loro figli a un’esperienza dalla valenza sia educativa che sociale portata avanti da personale qualificato”.
Tra le attività che hanno riscontrato maggiore successo ci sono state quelle della piscina, che si sono svolte due volte a settimana, le gite organizzate in collaborazione con l’associazione “Il Tuffetto” e gli spettacoli di magia del mago Woland. “Estate ragazzi 2009” si è conclusa con una festa che si è svolta il 31 luglio nel parco della Residenza Anziani di Marlia.

P1020125-1[1]P1020136-1[1]

Capannori, 5 agosto 2009