martedì 22 settembre 2009

IL 26 SETTEMBRE A VILLA BRUGUIER LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DELLA V EDIZIONE DEL 'PREMIO NAZIONALE DI POESIA 'CITTA' DI CAPANNORI'

A partire dalle 16.30

E' in programma per sabato 26 settembre alle ore 16.30 nella bella cornice di Villa Bruguier a Camigliano, la cerimonia di premiazione della V edizione del 'Premio nazionale di poesia città di Capannori' promosso dall’amministrazione comunale a cura della biblioteca comunale “G. Ungaretti”.
Il premio “Città di Capannori” si conferma un appuntamento culturale importante anche alla luce delle numerose adesioni provenute da tutta Italia anche per questa edizione.
La cerimonia di consegna dei premi si aprirà con i saluti del sindaco, Giorgio Del Ghingaro  e dell'assessora alla cultura, Leana Quilici e  proseguirà con la lettura delle poesie finaliste e la proiezione del video "Il cuore, la pancia, la ragione" che ha al centro il tema della poesia.
Al primo classificato sarà consegnato un premio in denaro di 500 euro, mentre al vincitore della sezione giovani spetteranno 250 euro. Sono previsti anche i premi speciali “Comune di Capannori”, “Giuria” e “Biblioteca Ungaretti”.
Della giuria del premio fanno parte Giuliano Parenti (presidente), Luciano Luciani (direttore), Anna Maria Ceccarelli, Elisa Tambellini, Laura Di Simo, Elisa Del Chierico e Simona Bottiglioni.
Le poesie premiate e segnalate sono raccolte in un’antologia che sarà donata agli autori selezionati in occasione della cerimonia di premiazione.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla biblioteca comunale “G. Ungaretti”, tel 0583/936427, email  biblioca@gmail.com.Capannori,

22 settembre 2009