mercoledì 30 settembre 2009

IL COMUNE REALIZZERA' ALTRI 3 PASSAGGI PEDONALI RIALZATI A MARLIA E LAMMARI

Altri sono inseriti nella proposta di Piano Triennale dei lavori pubblici

Prosegue la realizzazione di passaggi pedonali rialzati da parte dell'amministrazione comunale per garantire la sicurezza stradale nelle strade più trafficate  del territorio.
Alla decina di dissuadori di velocità già realizzati nel centro di Capannori e di fronte a varie scuole materne ed elementari a Marlia, Carraia, Borgonuovo e  Lammari ,  nel giro di un paio di settimane ne verranno installati altri tre: due nella frazione di Marlia e uno in quella di Lammari.
Per quanto riguarda Marlia le strisce pedonali rialzate saranno realizzate in via Paolinelli davanti all'ufficio postale e nelle vicinanze dell'incrocio con via S. Martino, mentre a Lammari saranno posizionate di fronte alla scuola elementare in via Lombarda.
"Anche in seguito alle numerose richieste pervenute da parte dei cittadini, nella proposta del piano triennale dei lavori pubblici 2010-2012 abbiamo inserito la realizzazione di altri  attraversamenti pedonali rialzati - dichiara l'assessore ai lavori pubblici e alla mobilità, Claudio Ghilardi -. Come abbiamo peraltro scritto in una comunicazione inviata proprio ai cittadini che hanno richiesto l'installazione di questi manufatti, per l'individuazione dei siti dove realizzarli dobbiamo tenere conto di alcuni criteri, così come prevede anche il codice della strada. In modo prioritario quindi li realizzeremo sulle vie comunali molto transitate e comunque in quei luoghi dove la presenza di pedoni è più importante, come nei pressi di edifici pubblici e luoghi maggiormente frequentati".

Capannori, 30 settembre 2009