lunedì 21 settembre 2009

L'OSSERVATORIO 'RIFIUTI ZERO' PROPONE UN NUOVO BANDO PER I PANNOLINI ECOLOGICI E UN'INIZIATIVA PER SMALTIRE GLI INDUMEMTI

Si è riunito stamani in Municipio.  Domani Capannori su Rai Tre ad 'Ambiente Italia'

Un  secondo bando rivolto alle famiglie che vogliono utilizzare i pannolini ecologici per i loro bambini e una nuova iniziativa finalizzata ad aggredire una parte importante del rifiuto indifferenziato, ovvero gli indumenti.
Sono queste le più importanti proposte emerse dalla riunione dell'Osservatorio per i Rifiuti Zero riunitosi stamani (lunedì 21 settembre) nella sede comunale e al quale,  oltre al presidente, Paul Connett, hanno partecipato l'assessore all'ambiente Alessio Ciacci e il  nuovo presidente della commissione consiliare ambiente, Guido Angelini, insieme agli altri membri della commissione. Durante l'incontro è stato fatto  un bilancio del lavoro svolto negli ultimi mesi relativamente alla raccolta differenziata e alla riduzione dei rifiuti che ha avuto esiti positivi.
Sempre in tema di rifiuti da segnalare che domani, martedì 22 settembre, a partire dalle ore 14.50 la trasmissione di Rai Tre "Ambiente Italia' andrà in  onda con uno speciale dedicato all'iniziativa 'Puliamo il Mondo' che parlerà  anche dell'esperienza virtuosa di  Capannori. 

Capannori, 21 settembre 2009