Dalle ore 8 alle ore 12
Al mercato contadino di Capannori, che sarà aperto domani, sabato prossimo 10 ottobre, oltre alla frutta e agli ortaggi è possibile acquistare anche pane caldo, pizza, focacce, biscotti e dolci. E' molto ampia quindi la gamma dei prodotti della filiera corta che i consumatori possono trovare il 1° e 3° sabato del mese, dalle ore 8 alle ore 12 negli spazi dell'ex mercato ortofrutticolo di Marlia.
Accanto ai banchi con i prodotti del forno, la frutta e la verdura, si trovano anche quelli con miele, olio, marmellate, formaggi del pastore, salumi di cinta, fiori, piante e legna da ardere. Presto in concomitanza con il mercato sarà possibile assistere anche ad eventi dedicati all'ambiente e alle buone pratiche.
Tra le novità che interessano il mercato, inserito all’interno del “Sistema di filiera corta lucchese” promosso dalla Provincia di Lucca, in collaborazione con il Comune, la Camera di Commercio e la Regione e il coinvolgimento diretto delle organizzazioni professionali agricole ci sono la presenza di due persone per aiutare a portare la spesa all'esterno del mercato e la possibilità da parte di una cooperativa di consegnare parte della merce invenduta alla Caritas.
Capannori, 9 ottobre 2009