giovedì 15 ottobre 2009

SI INTITOLA 'ANELITO ANDINO' LA MOSTRA DEDICATA AL PERU' CHE SARA' INAUGURATA SABATO 17 OTTOBRE NELL'ATRIO DEL COMUNE

Proseguono le mostre nello spazio espositivo dell'atrio comunale.
Sabato prossimo 17 ottobre alle ore 17.30 sarà inaugurata una nuova esposizione dal titolo 'Anelito Andino'. Si tratta di una mostra fotografica promossa dall'associazione 'Amici del Perù' in collaborazione con il Comune.
La mostra raccoglie fotografie e 'parole' attraverso un 'catalogo' di viaggi compiuti in Perù per osservare e visitare la missione di Maurizio Caneva ed adesso anche di Francesco Caneva e Claudia Sodini.
Uno sguardo che non si ferma all'apparenza degli scenari che si presentano, ma che va oltre e interagisce e si arricchisce con i protagonisti di quegli stessi scenari.
'Amici del Perù' con il gruppo Agape, analoga istituzione peruviana, opera dal 1992 nelle zone rurali della cordigliera andina con l'intento di aiutare a risolvere problemi di malnutrizione nella regione di Cuzco con la creazione di comederos-mense e di un progetto di sviluppo agricolo e di allevamento nella regione di Puno.
Dallo scorso anno, inoltre, l'intervento a favore della comunità si è specializzato nel campo della salute nella provincia di Livitaca a sud della regione del Cuzco con la creazione del Centro di Salute Santa Gemma Galgani, che offre assistenza sanitaria competente e gratuita.
La mostra 'Anelito Andino', ad ingresso libero, resterà aperta fino al 31 ottobre dalle 8.45 alle 19.00 e il sabato dalle 8.45 alle 13.00.
Per informazioni 329 7478694 - 328 8935083.

Capannori, 15 ottobre 2009