giovedì 21 gennaio 2010

Mancano ancora alcuni volontari per coprire alcune aree del territorio STA PER PARTIRE IL PROGETTO 'PAPPE… E NON SOLO' PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA'

Un corso di formazione per volontari che si occuperanno di famiglie in difficoltà. E' la prima fase del progetto "Pappe… e non solo" Promosso dal Comune in collaborazione con l'associazione 'Paideia', la Fraternita di Misericordia di Marlia e la Parrocchia di Marlia. I volontari offriranno un supporto concreto alle famiglie anche attraverso interventi domiciliari di sostegno nella cura dei figli, oltre ad occuparsi dell'acquisto, della raccolta e della distribuzione di materiale per la prima infanzia.

Il progetto ha visto una grande adesione da parte dei volontari di Marlia e zone limitrofe e adesso si cercano persone disponibili a collaborare al progetto anche in altre zone, visto che l'intervento riguarderà tutto il territorio comunale. Gli interessati possono partecipare al prossimo incontro di formazione che si terrà alla sede della Fraternita di Misericordia di Marlia, sabato 23 gennaio in orario 9.30-12.30, oppure è possibile contattare direttamente l'associazione Paideia tel 347 6112712.

Capannori, 21 gennaio 2010