Vecchi giocattoli, abiti usati, bigiotteria, libri e dischi da tempo riposti in bauli e scatoloni.
Sono solo alcuni degli oggetti che domenica prossima 28 marzo saranno esposti sulle bancarelle dell'iniziativa 'Soffitte in piazza' che si svolgerà dalle 9 alle 17 per tutta la giornata nella piazza di Lammari.
Il mercatino di recupero delle cose non più utilizzate, che possono essere acquistate ma anche scambiate, è promosso dall'Associazione per Lammari in collaborazione con Comune, Legambiente Capannori e Ascit spa ed è aperto alla partecipazione di tutti i cittadini.
Il regolamento della manifestazione, ormai divenuta un appuntamento fisso tra le iniziative finalizzate al recupero dei materiali, può essere visionato nella sede dell'Associazione per Lammari in via della Santina, 1 a Lammari. (tel 0583 935703).
Oltre a visitare numerose bancarelle con oggetti usati di ogni genere durante la giornata sarà possibile anche degustare alcuni prodotti locali.
Gli oggetti che domenica prossima non saranno venduti o scambiati possono essere lasciati in piazza e andranno a far parte dell'asta che farà l'associazione per Lammari, dopodiché in collaborazione con Ascit saranno portati via per essere riciclate.
Capannori, 24 marzo 2010