lunedì 22 marzo 2010

Quattro giornate dedicate alla bioarchiettura a partire dal prossimo 17 aprile COME REALIZZARE UNA COSTRUZIONE IN PRESSE DI PAGLIA: SI PUO' IMPARARE CON IL CORSO 'VOGLIO VIVERE, ECOSOSTENIBILMENTE!".

Realizzare una piccola costruzione in presse di paglia, un orto 'sinergico', un forno in terra cruda.

Queste le attività in programma per chi frequenterà le quattro giornate dell'iniziativa "Voglio vivere, Ecosostenibilmente!".

Un'esperienza originale promossa dall'Istituto nazionale di Bioarchitettura sezione di Lucca e l'associazione 'Tra fili d'erba', nell'ambito del programma culturale del Comune di Capannori.

Il mini corso prenderà il via sabato 17 aprile e vedrà la presenza di esperti che affiancheranno i partecipanti in attività che si volgeranno prevalentemente all'aperto e che saranno affiancate da comunicazioni su vari temi legati alla bioarchitettura: riflessioni e conoscenza del modello consumistico, modelli relazionali olistici, permacoltura, autoproduzione, gruppi di acquisto, diritti dei consumatori, caratteristiche dei modelli abitativi ecosostenibili, modelli di coabitazione etica e sociale, autocostruzione abitativa.

Gli incontri si svolgeranno a Tempagnano (via di Tempagnano 1775). La quota di partecipazione è di 50 euro. L'iscrizione è obbligatoria e va effettuata entro il 31 marzo. Per informazioni e iscrizioni tel 338 2696787, www.bioarchitettura.it/sezioni/lucca/eventi; www.fattoriadidatticatraifiliderba.com, lucca@bioarchitettura.it.

Capannori, 22 marzo 2010