sabato 27 febbraio 2010

SI METTONO A NORMA GLI SPOGLIATOI DI QUATTRO CAMPI SPORTIVI Lavori agli impianti termici ed elettrici a Lammari, Pieve San Paolo, Vorno e San Ginese. L’importo è di 75 mila euro

L’amministrazione comunale prosegue la propria opera di messa a norma delle strutture sportive del territorio. La giunta, nella seduta di ieri (venerdì 26) ha approvato il progetto definitivo dei lavori di manutenzione degli impianti termici ed elettrici degli spogliatoi di quattro campi da calcio. Si tratta di quelli di Lammari, Pieve San Paolo, Vorno e San Ginese. L’importo degli interventi, che saranno effettuati nei prossimi mesi durante la sosta del campionato, è di 75 mila euro.

“Per l’amministrazione comunale è importante dotare il territorio di strutture adeguate alle esigenze dei loro utilizzatori – dichiara l’assessore ai lavori pubblici, Claudio Ghilardi -. Le molte realtà sportive del territorio, infatti, svolgono un importante ruolo di aggregazione sociale e di sensibilizzazione dei giovani alla pratica di attività sportive. Per questo motivo nel precedente mandato abbiamo dato avvio a una serie di lavori che sono spaziati dalla riqualificazione delle strutture a opere di manutenzione. I lavori che realizzeremo negli spogliatoi di quattro campi da calcio del territorio si inseriscono proprio all’interno di questo percorso. Questa, però, è solo una prima ‘tranche’ di lavori, perché nei prossimi mesi, grazie anche alla collaborazione delle varie società sportive, individueremo altri interventi da realizzare”.

Sempre in tema di impianti sportivi, a breve partirà il secondo lotto di riqualificazione della palestra della scuola media di Lammari. Questa settimana, infatti, sono stati consegnati i lavori alla ditta che effettuerà l’intervento.

Per il triennio 2010 – 2012 l’amministrazione comunale ha previsto opere ai campi sportivi e alle palestre per circa un milione e 200 mila euro. Nel 2010 per la ristrutturazione delle palestre delle scuole medie si spenderanno 150 mila euro; la stessa cifra sarà messa a disposizione per la ristrutturazione delle tribune dei campi sportivi e per la manutenzione straordinaria degli immobili, per un totale di 450 mila euro. Anche per i due anni successivi, il 2011 e il 2012, sono previsti investimenti con una simile destinazione.

Uno dei principali interventi di riqualificazione degli impianti sportivi realizzati dall’amministrazione comunale ha riguardato lo stadio di Marlia. Nella struttura sono state costruite nuove gradinate e torri faro.

Capannori, 27 febbraio 2010