martedì 20 aprile 2010

"A CHI GIOVA L'IMMOBILISMO SULLA CONFERENZA ZONALE E SULLA SOCIETA' DELLA SALUTE?"

"Forse ci siamo spiegati male. Quello che chiediamo è la convocazione urgente della Conferenza Zonale da parte del presidente Favilla - risponde il vice sindaco con delega alle politiche sociali di Capannori, Luca Menesini, all'assessore Monticelli. La Conferenza non si riunisce da oltre un mese, mentre sul tavolo ci sono questioni urgenti di cui parlare e sulle quali prendere decisioni, in particolare per quanto riguarda una parte dei progetti sulla non autosufficienza.

Di conseguenza ci sono finanziamenti regionali anche piuttosto consistenti che rischiano di rimanere bloccati. Sul piatto ci sono anche altre questioni prosegue Menesini - tra cui le osservazioni di un'organizzazione sindacale in merito al cosiddetto assegno di cura.

Chiediamo che la Conferenza Zonale della Piana venga convocata come da regolamento quanto prima. Altrimenti il presidente Favilla dica con chiarezza i motivi per cui non la convoca in un'ottica di rispetto delle istituzioni e dei cittadini e della trasparenza.

La comunità ha il diritto di sapere cosa di fatto blocca la realizzazione di progetti di carattere socio sanitario così rilevanti per una larga fascia di cittadini.

Tutto è fermo anche sul fronte della Società della Salute - conclude Menesini -, dopo che il presidente Favilla si era impegnato a verificare alcune questioni. Ad oggi non se sappiamo più nulla. A chi giova questo immobilismo? Certamente non ai cittadini".

Capannori, 20 aprile 2010