'Dalle regole urbanistiche al governo del territorio' è il tema dell'incontro che si terrà venerdì 16 aprile alle ore 16.00 nella Limonaia di Villa Bruguier di Camigliano.
Incontro che sarà l'occasione per la presentazione del volume curato da Antonino Tinè 'Accertamento della conformità dei fabbricati' che vede la prefazione di Pietro Fazzi. Promossa dal Comune con il patrocinio del Collegio provinciale dei Geometri di Lucca.
L'iniziativa sarà l'occasione per un dibattito tra amministratori ed esperti sui temi legati allo sviluppo e al governo del territorio e alle sfide che in questo importante settore si trovano ad affrontare, prendendo come spunto per il dibattito il libro di Tinè, che rappresenta un caposaldo per tutti i professionisti, mettendo ordine logico alla consistente massa normativa in materia urbanistica e raccontando in modo puntuale la storia e l'evoluzione del territorio.
Ad aprire il convegno sarà il sindaco, Giorgio Del Ghingaro. Seguiranno i saluti del presidente della provincia di Lucca, Stefano Baccelli, del dirigente del Servizio Governo del territorio del Comune di Capannori, Stefano Modena e del presidente del Collegio dei geometri della provincia di Lucca, Antonio Tonelli. Successivamente si susseguiranno gli interventi di Pietro Fazzi, consigliere provinciale, Francesco Cecati, funzionario del Ministero dei Beni Culturali, Giorgio Marchetti, architetto e urbanista e Antonino Tinè, autore del libro.
Capannori, 13 aprile 2010