mercoledì 14 aprile 2010

'DISAGIO GIOVANILE E CONDOTTE ALIMENTARI:STRATEGIE PREVENTIVE'. IL 16 APRILE UN INCONTRO NELL'AMBITO DELL'INIZIATIVA 'BUONO…PASTO'

Si terrà venerdì 16 aprile alle ore 21.00 il secondo incontro dell'iniziativa 'Buono …Pasto' dedicata all'educazione alimentare e promossa da Slow Food Orti Lucchesi e Compitese in collaborazione con il Comune e la Regione Toscana.

Tema della serata che si svolgerà alla scuola media di S.Leonardo in Treponzio 'Disagio giovanile e condotte alimentari: strategie preventive". A parlarne saranno l'assessore all'ambiente, Alessio Ciacci, il direttore di Apa (Associazione provinciale allevatori), Marco Veronesi, la nutrizionista Paola Paoletti e lo psichiatra e direttore della UF Salute Mentale adulti dell' azienda Usl 2 di Lucca Enrico Marchi. Al termine dell'incontro è in programma un laboratorio del gusto dedicate a le 'Forme del latte' a cura di Paolo Gramigni, responsabile Educazione Alimentare Slow Food Toscana. La manifestazione 'Buono …Pasto' si concluderà venerdì 23 aprile nella sala riunioni del Comune in piazza Aldo Moro dove alle 21 si terrà un incontro fra insegnanti, genitori e 'nonni ortolani' delle scuole coinvolte nel progetto 'Orti in condotta' inserito nella vetrina scolastica del 'Comune.

Capannori, 14 aprile 2010