mercoledì 14 aprile 2010

IL 20 GIUGNO CAPANNORI OSPITERA’ IL MEETING REGIONALE GIOVANISSIMI DI CICLISMO

Capannori conferma il proprio legame con il ciclismo. Dopo la tappa della “Tirreno Adriatico” del 2009, quest’anno si prepara a ospitare il “Meeting regionale giovanissimi”, una delle principali manifestazioni del genere in ambito toscano, che servirà da trampolino di lancio per le promesse del mondo a due ruote.

Il 20 giugno circa 800 ragazzi dai 7 ai 12 anni si sfideranno in due circuiti che attraverseranno il centro di Capannori. Saranno un centinaio le società rappresentate in questo evento che richiamerà appassionati da tutta la regione.

E’ la prima volta che il comitato regionale della Federazione Ciclistica Italiana opta per il territorio lucchese per lo svolgimento di questa manifestazione.

A darne notizia è l’assessore allo sport, Pierangelo Paoli. “Siamo molto soddisfatti di questa scelta, che giunge a seguito di un percorso di valorizzazione dello sport praticato a tutti i livelli voluto dall’amministrazione comunale – commenta l’assessore -. Crediamo nel ciclismo, come dimostrano le importanti manifestazioni che si sono svolte in passato, quali la Tirreno – Adriatico, e le collaborazioni con le tante gare e giri che interessano il nostro comune, che è ricco di società e di atleti che praticano questo sport”.

“Quella in programma – prosegue Paoli - è una manifestazione di grande rilievo che rappresenta un vero e proprio evento per il nostro territorio. Gli occhi del ciclismo dei giovanissimi della Toscana saranno puntati su Capannori; saranno tanti gli appassionati che giungeranno per vedere da vicino i giovani talenti. Sarà, dunque, un’occasione di promozione del territorio, nel corso della quale i presenti potranno scoprire le bellezze naturalistiche, paesaggistiche e gastronomiche di Capannori”.

Il meeting, che verrà realizzato grazie alla collaborazione tra il Comune e le società “Cicli Carube”, “Team Amore & Vita – Conad ”, “Michela Fanini Record Rox” e “Kbe Gragnano” con il coordinamento del comitato provinciale della Federazione Ciclistica Italiana, si svolgerà per tutto il giorno, dalle prime ore della mattina fino a sera. Molte sono le gare in programma: oltre 20. I due circuiti avranno come punto di riferimento piazzale Aldo Moro.

Quello del 20 giugno sarà un evento per tutta Capannori: l’amministrazione comunale sta studiando una serie di iniziative per coinvolgere la popolazione.

Capannori, 14 aprile 2010