giovedì 15 aprile 2010

LA BOCCONI A CAPANNORI:DIRIGENTI E POSIZIONI ORGANIZZATIVE A SCUOLA DI MANAGEMENT IL 19 E 20 APRILE

Parte un percorso di alta formazione di Management organizzato dal Comune in collaborazione con la SDA Bocconi rivolto ai Dirigenti e alle Posizioni Organizzative del Comune di Capannori. Alcuni docenti della School of Management della prestigiosa università milanese verranno, infatti, a Capannori per tenere un corso intensivo.

I primi due giorni di “full immersion” sono in programma lunedì 19 e martedì 20 aprile nella sede della ex circoscrizione 2 di Camigliano sul tema 'Il sistema contabile finalizzato alla programmazione in una prospettiva di cambiamento organizzativo'. Le lezioni saranno incentrate in particolare sulla progettazione e la gestione del cambiamento organizzativo con una lunga sessione dedicata alla leadership a servizio di una nuova cultura organizzativa e sugli strumenti di programmazione.

"Siamo sempre stati convinti che garantire a tutti coloro che lavorano nell'ente un'adeguata formazione - sostiene il sindaco, Giorgio Del Ghingaro - sia una carta vincente per consentire alla 'macchina comunale' di essere sempre al passo con i tempi ed anche di anticipare alcune novità che servano a snellire e velocizzare le pratiche burocratiche e dare tutti ai cittadini servizi migliori e sempre più adeguati alle loro esigenze. Questo corso in particolare è molto qualificato essendo tenuto da una delle più importanti università a livello internazionale e sicuramente farà compiere importanti passi avanti al nostro Comune".

"Obiettivo di questo qualificante momento formativo - spiega il segretario generale e direttore generale del Comune, Giuseppina Cruso - è quello di migliorare ulteriormente la capacità organizzativa dell'ente e il sistema di programmazione e di controllo, con l'idea di migliorare la logica dell'erogazione di servizi sempre più efficaci ed efficienti ai cittadini anche con l'introduzione di nuovi strumenti e sistemi contabili. Per far questo è necessario che venga rafforzato il lavoro in team di coloro che ricoprono posti di vertice per dare vita ad una vera e propria squadra dei responsabili'.

Capannori, 15 aprile 2010